mercoledì 14 agosto 2013

Recensione "Dark Heroine- A cena col vampiro"- di Abigail Gibbs

Bentornati amici mielosi, oggi finalmente ho potuto postare questa recensione, il romanzo è "A cena col vampiro" uscito il 10 Luglio nelle librerie e  scritto dalla diciottenne Abigail Gibbs, il romanzo è un dark fantasy e mi è piaciuto parecchio, ora posterò la trama e la recensione:

abigail gibbs - a cena con il vampiroTitolo: The Dark Heroine. A Cena con il Vampiro
Titolo originale: The Dark Heroin
Autore: Abigail Gibbs
Editore: Fabbri
Pagine: 250
Prezzo: € 14,90

TRAMA:

È un massacro quello cui assiste Violet una notte nel cuore di Londra. Sei ragazzi pallidi e bellissimi uccidono in pochi minuti una trentina di uomini adulti, armati di bastoni d’argento,
muovendosi con agilità incredibile e forza sovrumana. Quando viene presa in
ostaggio da loro Violet scopre chi sono: vampiri. Anzi, la famiglia reale vampira in guerra con quella umana, guidata dallo spietato principe Kaspar.
Violet ha davanti una sola scelta: farsi trasformare. Diventare una predatrice che si nutre di sangue umano, ma in grado di vivere per sempre. Violet però rifiuta, e solo il fatto di essere la figlia di un’alta personalità del governo inglese fa sì che non venga immediatamente uccisa. Rimarrà perciò prigioniera nel palazzo principesco e segreto dove vive la corte dei non morti, un mondo che si rivela al di là della sua più selvaggia immaginazione, dove avvengono feste sontuose, dove nulla è vietato e uno sbaglio può condurre alla morte. Ma è Kaspar il più grande pericolo,
perché al di là della brutale violenza che è capace di esprimere, Violet vede in lui qualcosa di diverso, capace di scaldarle il cuore ed eccitarne i sensi, di attrarla come una fiamma attrae la falena. Ma come ci si può innamorare di un mostro?
Amore e morte si mescolano in un romanzo fantasy che ha fatto battere il cuore delle ragazze di tutto il mondo. E farà battere più forte anche il tuo… 



RECENSIONE:

A detta di alcune persone che mi avevano messo in guardia su Facebook circa le recensioni negative che erano state fatte su questo romanzo la mia opinione e prettamente diversa. Iniziato in una soleggiata mattina sono arrivata quasi alla fine nel giro di tre ore. Eh si, perchè questo romanzo si divora davvero. La protagonista non si fa fronzoli ed entra subito nel cuore dei protagonisti: chi non l'apprezzerebbe dopo quello che ha vissuto? Ammetto che sono rimasta sorpresa del fatto che Kaspar non le abbia fatto del male subito, come se tra i due si fosse creata fin da subito una sorta di attrazione emotiva che ha subito coinvolto il lettore. Anche l'idea di alternare i POV è stata ben studiata, se pensiamo che l'autrice ha iniziato il racconto tre anni prima di averlo concluso, e tre anni sono abbastanza per far cambiare trucco e parrucco ai personaggi maggiori. Una, forse l'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro è stato il fatto che non ho ben capito come mai il padre di Violet sia stato così restio a venirla a salvare, insomma io se mia figlia venisse rapita farei di tutto, ma di tutto pur di venirla a salvare e non saranno certo quattro vampiri a tenermi il freno! Comunque...il personagio di Fabian mi ha intriato molto, e forse chissà, in un futuro seguito si potrà anche sperare in un'improvvisa svista di Violet verso di lui e non verso Kaspar :)
L'ambientazione è stata descritta nel giusto, anche perchè Varnley era la zona principale e quindi non era necessario che venisse descritta più quella che Londra, città che ammiro molto, non come Melbourne ma comunque molto.
Che dire, se non l'avete letto gustatevelo, il finale è un pò rapido ma lascia già intendere che ci sarà un sequel e noi lo aspettiamo calorosamente, vero?
 

Nessun commento:

Posta un commento